OSSIGENO ATTIVO
L’ossigeno attivo è un gas naturale, che si forma nell’atmosfera in presenza di forti cariche elettriche…come in montagna o dopo un temporale.
Il suo potere disinfettante supera quello del cloro di circa il 52% e ha un forte potere ossidante sui metalli (ne elimina il 100 %).

L’Ossigeno attivo si decompone in acqua formando Ossigeno e Ossigeno monoatomico che reagisce rapidamente con lo sporco tra le fibre dei tessuti.
Penetrando la membrana cellulare modifica la forma  della cellula fino alla sua morte.
Non lascia residui, né tossine, né odori: è estremamente efficace nell’eliminare virus, batteri, funghi, muffe e spore.
E’ una molecola instabile e si deve produrre subito prima dell’uso.
Eco Wash System produce ossigeno attivo ricreando il processo naturale di ionizzazione dell’ossigeno e lo infonde nell’acqua della lavatrice, in modo del tutto naturale e sano.

IONI ARGENTO
Gli ioni argento sono molecole elettricamente cariche in quanto private di uno o più elettroni.
Gli ioni argento sono potenti battericidi: uccidono i microrganismi – dai pericolosi ceppi di E. Coli fino ai batteri staphylococchi – interrompendone il ciclo metabolico enzimatico e provocandone il soffocamento e la morte.

Eco Wash System è dotato di una sonda che libera Ioni Argento al passaggio dell’acqua e produce radicali idrossilici che rafforzano ulteriormente l’effetto disinfettante.
Con Eco Wash System, il bucato risulterà perfettamente igienizzato grazie all’eliminazione totale di microbi e batteri
Il bucato disinfettato sarà del tutto inodore: bucato e lavatrice non emaneranno più  quel tipico odore di muffa, dovuto alla proliferazione dei batteri residui nell’ambiente caldo e umido del cestello!

RAGGI UV
la radiazione ultravioletta germicida, in inglese “Ultraviolet germicidal irradiation” (UVGI), è un metodo di sterilizzazione che usa la luce ultravioletta (UV) alla lunghezza d’onda UV-C

Questa modifica il DNA dei microorganismi (batteri, virus, muffe, alghe, ecc.) inattivandoli e impedendone la riproduzione.

ACCELERATORE IONICO

All’interno il sistema è provvisto di un acceleratore ionico che sfrutta l’induzione magnetica per la trasformazione del Carbonato di Calcio in nuclei di forma tondeggiante che si addensano e non aderiscono alle tubazioni, ma vengono liberati nel circuito al semplice passaggio dell’acqua.

Richiedici maggiori informazioni o una dimostrazione gratuita e senza impegno!